Curriculum Vitae

Nasco il 27/09/1969 a Roma, città in cui cresco e studio. Dal 1999 esercito la Libera Professione in ambito privato, offrendo Consulenza e Sostegno Psicologico agli individui, e alle famiglie in difficoltà .

Attualmente esercito la libera professione presso l’ABC famiglia, uno studio associato di psicologi e operatori del benessere, che operano nel territorio del X Municipio.

Nello stesso studio, conduco gruppi che trattano i temi della genitorialità efficace e del sostegno alle donne in gravidanza e durante il post-partum, affiancata dalla figura della psicopedagogista familiare e dell’osterica.

Sono impegnata in un progetto di formazione dedicato ad un gruppo di ballerini, all’interno di un progetto sperimentale che unisce danza e psicologia, presso la palestra Re-Union, di Roma. 

Da Giugno 2019 faccio parte dell’équipe medica del Polo della Salute, un progetto nato in collaborazione con l’Università per la Pace delle Nazioni Unite. Il progetto ha l’intento di promuovere un corretto stile di vita, unendo le competenze di medici, psicologi nutrizionisti, fisioterapisti e vari professionisti che operano per promuovere, e tutelare la salute.

All’inizio della mia carriera sono stata formatrice all’interno di progetti destinati agli insegnanti di scuola materna ed elementare, e ho collaborato all’interno di un Progetto di Sperimentazione, finanziato dal Provveditorato agli Studi di Roma, e condotto in 12 Circoli Didattici di Roma e provincia sui temi della comunicazione efficace e della gestione delle risorse umane. 

Dal 2011 al 2014 sono stata Operatrice Psicologa presso il Centro Famiglia “Stella Polare” del Comune di Roma, XIII Municipio, dove offrivo sostegno ai genitori in difficoltà.

TIROCINI

1999/2002  Tirocinio Clinico presso la A.S.L. RM D, Dipartimento di Salute Mentale. Attività di gestione e di conduzione di gruppi (pazienti psichiatrici e famiglie con paziente psichiatrico). 

1997/1998  Tirocinio Clinico presso la struttura di ricerca e formazione “AIRES” di Roma. Attività di supporto nella programmazione e nella conduzione dei corsi di formazione diretti agli insegnanti di scuola elementare e materna. Incontri di sostegno con famiglie e coppie in fase di crisi.

1996/1997  Tirocinio post-lauream presso l’ “I.R.C.C.S. S. Lucia” di Roma. Attività di somministrazione e correzione di una batteria di screening neuropsicologico a soggetti portatori di lesione cerebrale.

TITOLI DI STUDIO

2004 Conseguimento del Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale “RANDOM” di Roma (Scuola di Formazione riconosciuta dal D.M. del 29/9/94, G.U. 246 del 20/10/94).

1999 Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio 1999 con protocollo n. 7901.

1998 Abilitazione all’Esercizio Professionale.

1996 Laurea in Psicologia, con votazione 110 e lode.